Municipium
Competenze
Competenze amministrative:
-
Emissione di carte d'identità:
- Ricezione e valutazione delle domande per l'emissione di nuove carte d'identità.
- Verifica dei documenti richiesti (certificato di nascita, residenza, ecc.).
- Rilascio delle carte d'identità ai cittadini aventi diritto.
-
Rinnovo delle carte d'identità:
- Gestione delle richieste di rinnovo delle carte d'identità scadute o prossime alla scadenza.
- Aggiornamento dei dati personali come cambio di residenza, stato civile, ecc.
-
Sostituzione delle carte d'identità:
- Procedura di sostituzione delle carte d'identità in caso di smarrimento, furto, o deterioramento.
- Verifica dell'identità del richiedente tramite documenti sostitutivi e/o testimonianze.
Competenze operative:
- Raccolta dei dati biometrici:
- Acquisizione di foto tessere e impronte digitali, se richiesto, per la nuova carta d'identità elettronica (CIE).
- Aggiornamento e gestione del database:
- Inserimento e aggiornamento dei dati personali nei registri anagrafici e nei sistemi informatici.
- Gestione sicura dei dati personali e sensibili secondo le normative sulla privacy.
Competenze di supporto e informazione:
-
Assistenza ai cittadini:
- Fornitura di informazioni sulle procedure per l'ottenimento, il rinnovo o la sostituzione della carta d'identità.
- Risposta a domande frequenti e supporto nella compilazione delle domande.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0957980035
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2024, 08:19