Attivazione nuovo sportello unico telematico SUE e SUAP

Sportello Unico Telematico per l’Edilizia (SUE) e le Attività Produttive (SUAP)

Data :

18 giugno 2024

Attivazione nuovo sportello unico telematico SUE e SUAP
Municipium

Descrizione

Si informa che al fine di favorire la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi, è stato istituito lo Sportello Unico Telematico Integrato per l’Edilizia (SUE) e le Attività Produttive (SUAP), modalità telematica per la trasmissione delle pratiche edilizie al Comune di Santa Maria di Licodia.
Lo sportello è raggiungibile al seguente indirizzo web: https://sportellotelematico.comune.santamariadilicodia.ct.it/procedure:c_i240:accedere.servizi.sue o in alternativa dall’apposito link denominato “SUE/SUAP” presente nell’area “Servizi Online” del Sito istituzionale del Comune (https://www.comune.santamariadilicodia.ct.it/it).
Si avvisa che a partire dal 1° luglio 2024 lo Sportello Unico Telematico Integrato diverrà l’unica modalità ufficiale di presentazione delle nuove istanze edilizie e paesaggistiche.
Si avvisa conseguentemente che tutte le pratiche pervenute tramite altri canali dopo la data del 1° luglio 2024 di competenza SUE saranno considerate improcedibili e dovranno essere ripresentate tramite il portale.
Le pratiche edilizie presentate prima del 01/07/2024 con le modalità pregresse potranno presentare documentazione integrativa con la medesima modalità della pratica originaria. Le nuove pratiche in Variante, le Agibilità, comunicazioni di inizio o fine lavori e volture di pratiche presentate in formato cartaceo/PEC sono da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale.

L’accesso al portale sarà consentito solo attraverso identificazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e sarà necessario il possesso di una casella PEC (propria o di un procuratore nominato) e della firma digitale.
Dopo aver effettuato l’accesso e scelto la tipologia di procedimento da avviare, l’applicativo web richiederà tutte le necessarie informazioni, consentirà di allegare elaborati e documenti e invierà automaticamente il tutto all’ufficio preposto, rilasciando ricevuta di avvenuta protocollazione. Dopo la presentazione il richiedente avrà la possibilità di visionare lo stato di avanzamento delle proprie pratiche e potrà effettuare integrazioni volontarie ed effettuare tutte le comunicazioni previste dalla legge.

Municipium

Allegati

AVVISO Sportello
Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot