Attivazione nuovo sportello unico telematico SUE e SUAP

Sportello Unico Telematico per l’Edilizia (SUE) e le Attività Produttive (SUAP)

Data :

18 giugno 2024

Attivazione nuovo sportello unico telematico SUE e SUAP

Descrizione

Si informa che al fine di favorire la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi, è stato istituito lo Sportello Unico Telematico Integrato per l’Edilizia (SUE) e le Attività Produttive (SUAP), modalità telematica per la trasmissione delle pratiche edilizie al Comune di Santa Maria di Licodia.
Lo sportello è raggiungibile al seguente indirizzo web: https://sportellotelematico.comune.santamariadilicodia.ct.it/procedure:c_i240:accedere.servizi.sue o in alternativa dall’apposito link denominato “SUE/SUAP” presente nell’area “Servizi Online” del Sito istituzionale del Comune (https://www.comune.santamariadilicodia.ct.it/it).
Si avvisa che a partire dal 1° luglio 2024 lo Sportello Unico Telematico Integrato diverrà l’unica modalità ufficiale di presentazione delle nuove istanze edilizie e paesaggistiche.
Si avvisa conseguentemente che tutte le pratiche pervenute tramite altri canali dopo la data del 1° luglio 2024 di competenza SUE saranno considerate improcedibili e dovranno essere ripresentate tramite il portale.
Le pratiche edilizie presentate prima del 01/07/2024 con le modalità pregresse potranno presentare documentazione integrativa con la medesima modalità della pratica originaria. Le nuove pratiche in Variante, le Agibilità, comunicazioni di inizio o fine lavori e volture di pratiche presentate in formato cartaceo/PEC sono da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale.

L’accesso al portale sarà consentito solo attraverso identificazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e sarà necessario il possesso di una casella PEC (propria o di un procuratore nominato) e della firma digitale.
Dopo aver effettuato l’accesso e scelto la tipologia di procedimento da avviare, l’applicativo web richiederà tutte le necessarie informazioni, consentirà di allegare elaborati e documenti e invierà automaticamente il tutto all’ufficio preposto, rilasciando ricevuta di avvenuta protocollazione. Dopo la presentazione il richiedente avrà la possibilità di visionare lo stato di avanzamento delle proprie pratiche e potrà effettuare integrazioni volontarie ed effettuare tutte le comunicazioni previste dalla legge.

AVVISO Sportello

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?