“Servizio Civico” - Attività lavorativa per servizi a favore della collettività
Ai sensi del vigente Regolamento Comunale del Servizio Civico, possono presentare istanza i soggetti di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, residenti da oltre un anno a Santa Maria di Licodia, disoccupati ed in condizioni di disagio economico, per l’espletamento delle attività previste all’art. 3 del sopra citato Regolamento.
I cittadini che si trovano nelle condizioni previste dal Regolamento sopra citato potranno presentare domanda su apposito modulo, entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 30 novembre 2023, allegando la documentazione sottoelencata:
- Certificazione contenente il valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente valida per l'anno 2023 (I.S.E.);
- Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
- Certificazione di disoccupazione o documento equipollente del richiedente;
- Certificazione di disoccupazione o documento equipollente dei componenti il nucleo familiare adulti disoccupati;
- Qualsiasi altra valida documentazione ritenuta utile ai fini della formulazione della graduatoria.
Il certificato medico attestante l’idoneità fisica a svolgere le attività di cui all’art. 3 del V.R.C. dovrà essere presentato prima dell'eventuale stipula di convenzione per il collocamento all'attività.
Per tutti i richiedenti, sarà formulata una graduatoria secondo i criteri stabiliti dal vigente Regolamento Comunale.
I modelli di domanda sono disponibili online (sul sito del Comune) e presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Santa Maria di Licodia.